Papa Francesco è pro o contro l’omosessualità? Ma chi se ne frega!
Riflessioni pubblicate sul blog Eliseo del Deserto, un omosessuale che cerca Dio, il 24 maggio 2018
Ogni giorno esce un articolo diverso dove si legge di presunte dichiarazioni del Papa in merito all’omosessualità. Ma davvero è necessario scrivere un articolo su fatti di cui non si è certi? È giornalismo questo? Più che notizie sembrano pettegolezzi. Pro o contro l’omosessualità! Ma chi se ne frega?! Proviamo ad andare oltre?
Che tu sia il Papa o la persona meno importante della Terra puoi essere a favore o contro l’omosessualità, ma la tua opinione non cambierà il fatto che l’omosessualità esiste! Puoi chiamarli gay, omosessuali, persone con attrazione verso lo stesso sesso, uomini che amano altri uomini, diversamente sessuali, ecc; come li chiamerai non cambierà il fatto che loro ESISTONO! Sono ovunque! Sono nella Chiesa! Sono anche preti!
Finché la Chiesa fingerà che i gay siano sempre gli altri, siano sempre altrove, sui carri del Gay Pride, dentro qualche letto a commettere atti impuri, mentre SA BENISSIMO che ne ha le curie, i seminari, gli altari, i conventi e i banchi delle chiese pieni; finché farà così, non risolverà nulla.
Dico al Papa, al clero e a tutti i pastori e consacrati che con questo coperchio, coprono e basta. Coprono gli scandali, ma coprono anche la fatica e la sofferenza di uomini e donne che vogliono vivere una vita vera e bella. Coprire non è risolvere. Prima o poi questa bomba esploderà, e vi esploderà nelle mani!