Ricordando l’incontro con papa Francesco. Una madre racconta
.
Riflessioni di Laura di Firenze, una madre che ha partecipato con La tenda di Gionata all’udienza di Papa Francesco il 16 settembre 2020
Che giornata incredibile è stata quella di ieri (16 settembre 2020), in udienza da Papa Francesco insieme al nostro gruppo, la Tenda di Gionata!
Essere lì, vicino alla Vice presidente dell’Associazione, Mara Grassi, che presentava al Papa i nostri figli LGBT, il dono che sono per noi e l’amore che viviamo quotidianamente grazie a loro, è stata un’emozione fortissima. Ascoltare direttamente dal Santo Padre che Dio ama tutti i suoi figli, tutti, compresi i nostri, è stato sentirsi finalmente accolti dalla Chiesa, sentirsi finalmente a casa.
Ed ho pensato a quei genitori che non riescono ad accettare figli davvero speciali e a tutti quei pastori, religiosi e fedeli che, impauriti dalla diversità, rifiutano l’omosessualità perché la ritengono contro natura e contro la volontà di Dio.
Ho pianto dalla gioia perché ho provato quell’amore che Dio ha per tutte le sue creature, che Cristo ha per i suoi fratelli, ho sentito il soffio dello Spirito Santo che aiuta la Chiesa ad aprirsi ed accogliere tutti.
Questo incontro con il Papa ha rappresentato per tutti noi una pietra significativa per la costruzione di una Chiesa che finalmente accolga tutti, indistintamente, con la consapevolezza che l’amore di Dio non conosca confini, sia la sola cosa che conta nella vita e ci renda liberi e tutti fratelli.
Grazie Santo Padre! Grazie Francesco!
Mamma Laura da Firenze