Scegli il versetto delle veglie per il superamento dell’omo-trasfobia 2019
Ti chiediamo 5 minuti del tuo tempo, per dare voce alla speranza.
Aiutaci a scegliere il versetto biblico che unirà tutte le veglie di preghiera e i culti domenicali che anche quest’anno, nelle settimane precedenti e successive al 17 maggio (Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia), ricorderanno le tante vittime della violenza dell’omo/bi/transfobia “perché come cristiani non possiamo stare in silenzio quando milioni di fratelli e di sorelle soffrono nel mondo perché amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro”.
Nelle scorse settimane in tantissimi (laici e pastori, cattolici ed evangelici) ci hanno inviato i loro versetti biblici.
Ora tocca a ognuno di voi sceglierli online cliccando su https://goo.gl/fqJJKh
Esprimi la tua preferenza assegnando ad ogni versetto uno dei TRE giudizi proposti, che vanno da: “Non mi sembra adatto” a “mi piace” oppure, se credi sia il versetto più adatto per le veglie clicca su “Voglio questo!”. Inserisci poi il tuo NOME e la tua e-mail (è previsto un solo voto a persona) e premi il bottone INVIA, così le tue preferenze saranno registrate dal sistema.
Il versetto biblico che avrà avuto il maggior indice di gradimento unirà i momenti di preghiera ecumenica che tante comunità cristiane organizzeranno, con i gruppi di cristina LGBT, per invocare un mondo senza la violenza dell’omotransfobia.
Sino alla mezzanotte di sabato 17 febbraio 2019 dai il tuo giudizio sui versetti proposti, quello con il maggior gradimento sarà scelto come versetto guida delle veglie 2019.
Per info sulle Veglie e i Culti domenicali per il superamento della violenza dell’omotransfobia clicca sul sito INveglia, su https://inveglia.wordpress.com/ o su www.gionata.org
Aiutaci a dare voce alla speranza…
le volontarie e i volontari de LA TENDA e del Progetto Gionata
.
Vota il tuo versetto su https://goo.gl/fqJJKh
VIDEOveglie> https://youtu.be/M9OfTZGUJr8
Sito Veglia> https://inveglia.wordpress.com/