Scegli anche Tu il versetto che unirà le Veglie contro l’omofobia 2016
Ci dai cinque minuti del tuo tempo per dare voce alla speranza. Aiutaci a scegliere il versetto biblico che unirà le veglie di preghiera e i culti domenicali che anche quest’anno, nelle settimane precedenti e successive al 17 maggio (Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia), ricorderanno le troppe vittime della violenza dell’omo/bi/transfobia “perché come cristiani non possiamo stare in silenzio quando milioni di fratelli e di sorelle soffrono nel mondo (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) perché amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro”.
Nelle scorse settimane in tantissimi da tutta Italia (laici e pastori, cattolici ed evangelici) ci hanno inviato i loro versetti biblici. Ora tocca a ognuno sceglierli online cliccando su http://tinyurl.com/gobagua .
Esprimi la tua preferenza assegnando a ogni versetto uno dei quattro giudizi proposti, che vanno da: “mi piace molto” a “non mi piace”. Inserisci poi il tuo NOME e la tua e-mail (è previsto un solo voto a persona) e premi il bottone INVIA, così le tue preferenze saranno registrate dal sistema.
Il versetto biblico che avrà avuto il maggior indice di gradimento unirà i momenti di preghiera che, dall’Italia all’Olanda, uniranno anche quest’anno tante comunità cristiane nella loro preghiera per dire “no” alla violenza dell’omotransfobia.
Aiutaci a dare una voce a questa iniziativa ecumenica di preghiera e di speranza. Sino al 12 MARZO 2016 dai il tuo giudizio ai versetti proposti, quello con il maggior gradimento sarà proclamato la sera di Domenica 13 marzo 2016.
Per info sulle Veglie e i Culti domenicali per il superamento della violenza dell’omotransfobia clicca sul sito INveglia, graficamente rinnovato, su https://inveglia.wordpress.com/ e sulla pagina del progetto Gionata al link https://www.gionata.org/category/eventi/in-veglia/2016/
Aiutaci a dare voce alla speranza dei credenti… un caro saluto da tutti noi
le volontarie e i volontari del Progetto Gionata
PERCHE VEGLIARE?
> In Veglia per ricordare le vittime dell’omo-transfobia. E tu che farai?
https://inveglia.wordpress.com/2015/04/09/in-veglia-per-ricordare-le-vittime-dellomo-transfobia-e-tu-che-farai/
> La veglia e il vegliare. L’attualità di un rito antico
https://inveglia.wordpress.com/2014/04/14/la-veglia-e-il-vegliare/
> Le veglie e il Dio delle piccole cose. Li ascolteranno?
https://inveglia.wordpress.com/2014/02/16/le-veglie-e-il-dio-delle-piccole-cose-li-ascolteranno-2/