Segui su Telegram il pellegrinaggio dei cristiani LGBT+ sulle Dolomiti (22-29 Agosto 2021)
Messaggio dagli organizzatori di “Sii Forte e Coraggios*”, pellegrinaggio per cristiani LGBT+, i loro amici e chiunque sogni una Chiesa madre di tutti (22-29 Agosto 2021)
Manca ormai sempre meno al pellegrinaggio Sii forte e coraggios*, una bella avventura che dal 22 al 29 Agosto 2021 coinvolgerà oltre 30 pellegrini da tutta Italia. I pellegrini affronteranno un percorso a metà fra montano e a fondo valle, da Cortina d’Ampezzo a Pieve di Cadore. Si preannuncia un’avventura entusiasmante per questo piccolo gruppo, che attraversando luoghi naturali meravigliosi porteranno con loro anche la testimonianza gioiosa della propria vocazione umana, affettiva e cristiana. Lo faranno anche vivendo momenti di condivisione con le comunità cristiane locali.
I volontari della piccola equipe organizzatrice (Sergio, adulto del gruppo Alle Querce di Mamre di Cremona, Matteo M. di Firenze, Samuele C. di Reggio Emilia e Luca B. da Genova) hanno portato avanti un lavoro davvero gigantesco provando a non lasciarsi scoraggiare dalle innumerevoli sfide incontrate data l’attuale situazione pandemica. Ma grazie a questo lavoro ci troviamo davvero a pochi passi da questa avventura!
Per questo motivo, consapevoli del fatto che tanti non potranno esserci, come nei precedenti pellegrinaggi vi invitiamo ad unirvi a noi e seguirci giorno dopo giorno dal 22 al 29 Agosto iscrivendovi al canale Telegram dei pellegrini.
Nel canale Telegram troverete foto, pensieri, video caricati direttamente dai pellegrini, ma potrete anche vivere con loro il percorso biblico-spirituale sul tema del coraggio.
Ma c’è anche un’altra opportunità che ci viene offerta per sentirci in comunione spirituale con il piccolo gruppo che camminerà nelle Dolomiti bellunesi: poiché, come ha scritto un frate esperto di cammini, “ogni pellegrino è un intercessore”, lasciaci le tue intenzioni di preghiera, affinché i pellegrini possano portarle con loro ed offrirle così al Signore lungo il cammino.