Padre sogno un mondo dove nessuno è tenuto lontano dal Tuo Amore
Preghiera inviataci da Marco D.
Gesù Misericordioso, sono tante le ferite dei miei fratelli. Umiliati da una realtà che non li accetta. Emarginati da una società intrisa di pregiudizio. Solo perché omosessuali. Solo perché trafitti dal marchio della “diversità“.
Eppure, Gesù Buono, davanti a Te c’è solo una parola: uguaglianza. Sì, un mondo dove nessuno è lontano dal Tuo Amore, dal Tuo Regno, dalla Tua Luce. Un mondo di uomini.
Pur nel dubbio, nello smarrimento, nella fragilità del peccato, sono qui, Signore, e chiedo perdono per me e i miei fratelli. Non guardare le colpe, Dio di Salvezza. Guarda il nostro cuore, la nostra storia, la nostra esperienza. Vero, a volte rimangono le cattive abitudini.
Ma Tu, Padre Celeste, puoi trasformarle in virtù e gesti concreti. Togli il peso delle angosce e aiuta le nostre Diocesi a diventare luoghi di umana accoglienza, di fratellanza e rispetto.
Proteggi tutti i sacerdoti, perché siano guida in questo difficile cammino. Dio di infinita Misericordia, salvaci dal buio e dalla solitudine, per un futuro di pace ed integrazione. Amen.