Sono una lesbica cristiana che in Sardegna non vuol smettere di sperare
Testimonianza di Giovanna del Gruppo Cristiani LGBT della Sardegna
“Per il guerriero della luce, non esiste amore impossibile. Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall’ indifferenza o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c’è cuore di fuoco. Perciò il guerriero della luce, rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l’ amore di qualcuno ancorchè ciò significhi udire spesso la parola “no”, tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell’anima. Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla” (Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho)
E’ così che mi sento da anni ormai…una guerriera Spartana! Vi starete chiedendo del motivo della scelta “Spartana”…
Le donne spartane erano le più forti, sotto tutti i punti di vista, ed erano addestrate a lottare come gli uomini… sotto la pioggia, il vento…
Io sono una donna che insegue il suo sogno, e che lotta per difenderlo nonostante le mille difficoltà legate al mondo omosessuale…al mio essere credente omosessuale.
Un donna che non si arrende nonostante tutte le esperienze negative e i NO!.. nonostante i tradimenti dell’anima e i falsi moralismi della gente.
Mi chiamo Giovanna e abito in un piccolo paese del sud Sardegna.. cosa non facile…
Ho imparato che l’amore è un bisogno che nasce da dentro, che si sviluppa dentro di noi e che cresce come un fiore nel deserto, che ha bisogno di essere nutrito, amato, curato.. e il primo fiore dell’amore sboccia proprio dentro di noi!
Se noi non siamo in grado di prenderci cura di noi stessi di amarci, di coltivare quel fiore dell’amore che è innato in noi, non saremo capaci di affacciarci al mondo, di proiettare ciò che siamo e cioè “noi come AMORE” al mondo.
Dio ci ama sempre e comunque… perché AMARE non è un difetto, un errore, uno sbaglio .. anche se il nostro amore secondo alcuni è diverso ..
Ciò che spinge una parte della società a giudicare, secondo schemi di giudizio peraltro errati, è l’ignoranza la non conoscenza esattamente.
Sant’Agostino diceva: ”Ama e fa ciò che vuoi”. L’Amore è UNO è farsi UNO con l’Altro o l’Altra… l’Amore non fa distinzioni, non ha genere ..
Scrivo queste righe accompagnata da un sottofondo musicale… NOW WE ARE FREE… è la Colonna sonora del Gladiatore…
Ed è così che ci dovremmo sentire sempre tutti noi… forti di quella carica che ci spinge a lottare per i nostri sogni, combattere per quello che amiamo, desideriamo tanto…perché amare è un nostro diritto!
L’omosessualità.. l’essere gay o lesbica non è né una colpa né deve essere una condanna a restare soli, emarginati! L’uomo e la donna non sono stati creati per restare soli…
Il mio ingresso nel gruppo Cristiani LGBT Sardegna è di pochi giorni.. Cercavo da tempo un gruppo così… un gruppo serio, affidabile, dove sentirsi a casa E’ un più che a casa… sentire l’abbraccio di una famiglia e l’affetto di tanti amici.
Per ora dialoghiamo in rete causa Covid 19 ma il gruppo offre anche la possibilità di incontrarsi … lockdown permettendo.
Ho rimesso tante speranze per cercarlo e trovarlo ed ora che ne faccio parte vorrei che crescesse e si rafforzasse.
Questo gruppo per me rappresenta ciò che accennavo a costruire fuori prima di incontrarlo; un gruppo di persone affini a me, diciamo così:” della stessa mia razza”… persone che non giudicano e non etichettano ma che amano come me in prima persona. Penso che ciascuno di noi debba essere il cambiamento che vorrebbe vedere avvenire nel mondo”.. così come diceva Gandhi.
Se vuoi entrare in rete nel gruppo per omosessuali cristiani della Sardegna contattaci a: gionatanews@gmail.com
Noi ti aspettiamo.. abbiamo bisogno anche di te!
A presto …
Giovanna.