Storie di Speranza. Come la testimonianza dei cristiani LGBT cambia la chiesa
.
StoriediSperanza, cosí si chiama il Progetto di video testimonianze che raccontano le storie dei giovani LGBT credenti che fino anche solo a qualche anno fa sarebbero state reputate impossibili.
Siamo giunti al terzo episodio: raccontarsi per aiutare gli altri a raccontare. È forse per questo motivo che Luca ha accettato di narrarci la sua storia di Speranza. Cresciuto nelle campagne nei dintorni di Modena ed assiduo frequentatore della parrocchia e dell’Azione Cattolica vede la sua crescita all’interno di quel percorso interrompersi a causa del suo ComingOut. Grazie anche all’incontro con il Progetto Gionata, però, è riuscito a trasformare quel “No” in un “Sì, ci voglio provare”.
Storie di Speranza è un progetto curato da Edoardo Zenone, Web Content Editor di Roma, realizzato dal Progetto Giovani Cristiani LGBT, una rete nata nel 2016 “dedicata ai ragazzi fra i 18 e i 35 anni, alle loro esigenze, alle loro domande sull’essere cristiani ed omosessuali, bisessuali, transessuali”, in collaborazione con La Tenda di Gionata e il Fondo Samaria.
> Guardate la video-testimonianza di Luca, mettete un commento e “mi piace” su YouTube
> Scopri di più del progetto #StoriediSperanza
> Guardate la playlist su You Tube in cui vengono raccolti gli episodi a mano a mano, inclusa la storia di Luca di Genova, che ha conosciuto la fede dopo il proprio coming out e di Martina da Civitavecchia che essendo sé stessa ha unito ancora di più la sua meravigliosa famiglia.
> Iscrivetevi al canale YouTube del Progetto Giovani Cristiani LGBT ed attivate la campanella per ricevere la notifica di tutte le prossime puntate 🙂
Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo. Hai 18-35 anni e vuoi partecipare?
Visita il nostro sito, collegati con i nostri social su Facebook, Instagram, e YouTube. Se invece hai bisogno di parlare con qualcuno contattaci a MI FIDO DI TE , oppure unisciti a noi tutti i giorni per la preghiera online (Lodi e Compieta). Ti aspettiamo.