Storie di Speranza. Quando il Coming Out unisce una famiglia cattolica
.
Vi segnaliamo una raccolta di testimonianze video, in cui trovare otto storie di noi giovani cristiani LGBT. Video che descrivono alla perfezione le nostre storie di giovani cristiani LGBT fatte di tanta gioia e qualche ferita, di sogni che si toccano con un dito e di qualche delusione.
Storie giovani di relazioni in famiglia, fede, impegno, in cui vedere il riflesso di una societá e di una Chiesa che cambiano, in cui sempre piú testimoniano a viso aperto l’assoluta normalita di vite e percorsi che alcuni ancora ritengono neppure possibili.
É dal 2 Dicembre 2020 che parte l’appuntamento settimanale con #StoriediSperanza, cosí si chiama il Progetto di video testimonianze del Progetto Giovani Cristiani LGBT.
Oggi 8 Dicembre siamo al secondo episodio: seconda di tre sorelle, Martina nasce in una famiglia profondamente cattolica ma fin da piccola si rende conto di esser “diversa”: a lei piacciono le ragazze. Ma come dirlo ai propri genitori? Dopo aver chiesto consiglio a Dio inizia a scrivere un manoscritto (poi divenuto un libro) in cui racconta ai suoi genitori chi è la vera Martina dando così il là ad un cammino che porterà gli Olmetto ad essere ancora più famiglia.
Potete trovare su You Tube il video di Martina, commentatelo con un “Mi piace” per aumentarne la diffusione. Guardate anche la playlist in cui vengono raccolti gli episodi, man mano che sono pubblicati, inclusa la storia di Luca di Genova, che ha conosciuto la fede dopo il proprio coming out, già uscita lo scorso 2 Dicembre 2020.
“Storie di Speranza” è un progetto curato da Edoardo Zenone, Web Content Editor di Roma, realizzata dal Progetto Giovani Cristiani LGBT, una rete nata nel 2016 “dedicata ai ragazzi fra i 18 e i 35 anni, alle loro esigenze, alle loro domande sull’essere cristiani ed omosessuali, bisessuali, transessuali”, in collaborazione con La Tenda di Gionata e il Fondo Samaria.
Per saperne di più sul Progetto Giovani Cristiani LGBT visita il sito web o i nostri spazi social su Facebook, Instagram, You Tube o scrivi.
Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo.
Una rete di giovani per giovani dedicata alle loro esigenze e alle loro domande sull’essere cristiani ed omosessuali, bisessuali, transessuali”. Hai 18-35 anni e vuoi partecipare? Iscriviti gratuitamente!