Un ordinario miracolo di Natale
Riflessioni di Joanne* pubblicate sul blog Earthlyrainbows (Malta) il 23 dicembre 2008, libera traduzione di Innocenzo
Natale è un tempo i cui i nostri cuori desiderano e fanno sogni di pace, di gioia e di amore. Si tratta di un momento in cui si celebra il grande miracolo dell’amore di Dio per l’umanità in cui Egli si è fatto uno di noi per condividere le nostre lotte, le nostre povertà, le nostre paure e il nostro cammino nella vita.
Ma è anche un tempo in cui celebriamo l’ordinario, ma in modo straordinario, miracolo della vita di ogni essere umano nella sua interezza, nella sua unicità e nella sua meravigliosa diversità.
Possa questo tempo di Natale essere un tempo speciale in cui il miracolo della vita di ogni persona gay, lesbica, bisessuale e transgender possa essere valutato, protetto e considerato con dignità da ogni persona e in ogni paese.
Maggiore tolleranza, rispetto e libertà sostituiscano il pregiudizio, l’oppressione e la persecuzione.
La luce che ha illuminato la fredda notte di Natale possa illuminare le nostre anime e riscaldare con i suoi raggi ogni cuore sciogliendo il gelo ed il ghiaccio dell’odio sostituendolo con un amore senza fine.
.* Joanne è, tra molte altre cose, cattolica e lesbica. “Due definizioni di me che sembrano entrare in conflitto e causare una contraddizione nella mia vita. Ma credo che l’amore è la forza più potente della terra e ogni volta che ci permettono d’amare questo si riflette in tutto ciò che facciamo“. Da Earthlyrainbows, il suo blog in lingua inglese, prendiamo l’augurio di “un ordinario miracolo” che sappia illuminare questi nostri giorni di festa.
.
Testo originale: Ordinary Miracle