Una giornata speciale per i genitori cristiani con figli LGBT
Testimonianze sull’incontro della rete 3VolteGenitori per genitori cristiani con figli Lgbt+(Reggio Emilia, 28 Novembre 2021)
“Quante emozioni ieri (domenica 28 novebre 2021)! Rivedere volti di amici cari; conoscere nuovi compagni di viaggio; percepire in questi ultimi il peso delle difficoltà ad affrontare situazioni impegnative che rivoluzionano tutti gli equilibri familiari; rivedere nelle loro lacrime le proprie lacrime e desiderare di avvolgerli in un grande abbraccio che trasmetta la speranza, la gioia e l’energia che noi qualche anno fa abbiamo ricevuto e per le quali siamo ancora grati.
Entusiasmo e determinata volontà per continuare a costruire ponti e cercare di trasmettere la preziosità del nostro cammino alla Chiesa tutta. Slancio per aprire con pazienza nuove vie di dialogo e confronto. Fiducia di potercela fare, non ostante tutte le difficoltà, perché insieme, perché spinti dall’enorme amore per i nostri figli e guidati dallo Spirito Santo che fin qui ci ha sostenuti e che ci sosterrà nel cammino che Lui stesso ci chiede di fare. Gioia, pur nelle tribolazioni, che solo Lui ci può dare. Canto di gratitudine nell’anima. Grazie a tutti.” (Maria e Paolo)
“Un grazie a voi organizzatori innanzitutto è un grazie a tutti. Nel viaggio di rientro tutta la felicità e l’amore di esserci ritrovati” (Grazia e Claudio)
“Questa celebrazione e questo incontro in presenza sono un grande segno di speranza, anche per chi non ha potuto esserci, grazie di cuore agli organizzatori” (Simonetta)
“GRAZIEEEEEE a tutti voi per l’entusiasmo e l’amore che ci trasmettere a questa grande famiglia” (Elia e Gaetano)
“Grazie a tutti è stato bellissimo ritrovarsi in presenza. Abbiamo fatto il pieno di entusiasmo” (Mario e Cristina)
“Ciao a tutti, un grazie di cuore per l’accoglienza… ci siamo sentiti in famiglia: “È stata una bellissima giornata, interessante, e ricca di EMOZIONI. Vogliamo ringraziare davvero tutti. Buona serata…” (Pina)
“Grazie per l’accoglienza e l’affetto che ci avete dato. In questi due giorni che sono trascorsi da domenica, stiamo cercando di vedere i figli con uno sguardo nuovo, di cura, di benevolenza. Facciamo fatica ma ci sentiamo accompagnati da voi, dai canti, dalle parole che abbiamo ascoltato.” (Antonio)
“Cari tutti domenica è stata una giornata speciale ricca di emozioni. È stato molto bello ritrovarci e incontrare nuovi compagni di viaggio. Siamo rientrati a casa ricaricati. Grazie di cuore a tutte/i coloro che hanno reso possibile tutto questo. Un forte abbraccio.” (Adriana e Roberto)