Una, nessuna, centomila. La società, le chiese e nuove famiglie
«Una, nessuna, centomila. La società civile, le chiese e le nuove famiglie» è il tema del convegno della Rete evangelica fede e omosessualità (Refo) che si svolgerà a Roma l’8-9 marzo, presso il Salone della Chiesa metodista di via XX Settembre (via Firenze 38).
Il programma prevede, nella giornata di sabato 8, una tavola rotonda la mattina su «La famiglia, le famiglie tra tradizione e discontinuità» con interventi di Elizabeth Green («Da una teologia patriarcale a una teologia queer»), Mirella Manocchio («Famiglie diverse e una sola comunità») e Luca M. Negro («Liturgie affermative: la benedizione di coppie dello stesso sesso»); nel pomeriggio una relazione del pastore luterano alsaziano Christophe Kocher su «Le nuove famiglie in Europa: il caso Francia, le chiese e il “mariage pour tous”» e un intervento dello psicoterapeuta Roberto Villa su «Tipi di famiglie nella società».
Sono inoltre previsti momenti di discussione in plenaria e in gruppi, e una serata di animazione.
Domenica 9, alle ore 9, assemblea della Refo; alle 11, culto con la Chiesa metodista con predicazione del pastore Eric Noffke. I pernottamenti sono previsti presso il Foyer YWCA di Roma (via Balbo 4).
Il programma completo è consultabile sul sito della Refo: refoitalia.wordpress.com oppure sulla pagina facebook della REFO – Rete Evangelica Fede e Omosessualità.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni scrivere a: segreteriarefo@gmail.com