Usa, i boy scout dicono sì ai gay
Articolo del 29 gennaio 2013 pubblicato dalla redazione di gay.tv
In America i Boy Scout aprono le porte al mondo gay con una decisione storica: “un passo incredibile verso la giusta direzione”. I Boy Scout gay da stereotipo sexy si trasformeranno in realtà. I Boy Scouts of America, infatti, aprono le porte anche alle persone che hanno fatto coming out.
Solo sette mesi fa l’associazione aveva detto no alla possibilità di ammettere gay nel corpo dei Boy Scouts of America ma, come comunica la NBC, in questi giorni le cose potrebbero cambiare. La revoca sarà messa ai voti forse già dalla prossima settimana e, in caso di esito positivo, anche le persone dichiaratamente gay potranno entrare a far parte dei Boy Scouts americani.
Oltre 2,5 milioni di giovani e un milione di leader adulti fanno già parte dei Boy Scouts of America e la scorsa estate l’associazione aveva respinto una petizione con oltre 300.000 firme per richiedere una maggior apertura nei confronti dell’omosessualità. Il rifiuto categorico dell’associazione ha destato non poche lamentele e proteste da parte di gruppi locali ed enti come l’UPS che decise di bloccare le donazioni alla società.
“Siamo una organizzazione di base: questa è una risposta a quel che sta accadendo a livello locale” ha dichiarato un funzionario dell’organizzazione alla NBC. Un grande passo avanti che ha reso felici le associazioni gay come Glaad e la Scouts for Equality fondata da Zach Wahls che ha definito questa decisione: “un passo incredibile verso la giusta direzione”.