Video> Cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlio fa coming out?
“Cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlio dice ai genitori di essere omosessuale?“. Abbiamo chiesto ad alcuni genitori cattolici di parlarcene, perchè “la verità rende liberi“. Un grazie di cuore a Claudio e Grazia (Venezia), Laura e Alberto (Firenze), Michela e Corrado (Parma), Mara e Agostino (Reggio Emilia) per averci donato la loro testimonianza di genitori cattolici.
Questo video è stato realizzato nell’ambito del progetto “La verità rende liberi” dell’associazione La Tenda di Gionata, fondata dal Progetto Gionata (www.gionata.org) su sollecitazione di don David Esposito, un sacerdote prematuramente scomparso, che “sognava” una realtà cristiana che operasse concretamente per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT, dei loro familiari e degli operatori pastorali, affinché le nostre comunità cristiane siano “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”. Per info clicca su https://www.gionata.org/tendadigionata/
Puoi leggere altre testimonianze di genitori cristiani con figli LGBT scarica l’ebook gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”, “un testo dove mamme e papà parlano di vita, inclusione, fede, speranza e di un amore che cura e che libera….”. (AVVENIRE, 17 maggio 2019), scaricabile gratis da QUI.
.