Video> Cosa succede in famiglia quando un figlio fa coming out?
.
“Cosa succede in famiglia quando un figlio fa coming out?”. Lo racconta Santina Vetere, una madre con un figlio gay dell’Agedo Toscana di Livorno, in questa toccante testimonianza raccolta da Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della famiglia.
Video tratto da “Famiglie a colori” incontro online organizzato il 14 novembre 2020 da La Tenda di Gionata nell’ambito del “Novembre contro il Pre-giudizio, la discriminazione e la violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale e all’identità di genere” del Comune di Impruneta con il sostegno della Regione Toscana e la collaborazione di Famiglie Arcobaleno Toscana, Agedo Toscana Livorno e la Rete 3volteGenitori.
Editing del video di Edoardo Zenone, Web Content Editor
L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata, il 18 marzo 2018, dai volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un prete prematuramente scomparso, che “sognava” che le nostre comunità cristiane sapessero “allargare la tenda” (Isaia 54) per fare spazio a tutti, diventando così “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”
Infoweb gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com