Video> Dall’incontro diocesano «Quattro passi di inclusione: La famiglia, le famiglie, oggi» (Firenze, 26 ottobre 2024)
Vi segnaliamo il video realizzato da TOSCANA OGGI dell’incontro diocesano «Quattro passi di inclusione: La famiglia – le famiglie, oggi, modelli culturali e esperienze pastorali» organizzato dal Centro diocesano di pastorale familiare della diocesi di Firenze, attraverso il Coordinamento per la pastorale d’inclusione, Sabato 26 ottobre 2024 nel teatro della parrocchia di Santa Maria al Pignone, su «La famiglia, le famiglie, oggi. Modelli culturali e esperienze pastorali».
Era ospite dell’incontro don Simone Bruno, sacerdote, giornalista, psicologo-psicoterapeuta, direttore editoriale di San Paolo Edizioni e direttore di testata de “Il Giornalino”, autore del libro “Siamo sempre una famiglia? Separati, coppie di fatto, nuclei allargati: le nuove prospettive” (Edizioni San Paolo 2024); hanno portato la loro testimonianza la coppia Francesca e Annamaria e le conclusioni l’arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli.
Gli incontri successivi di «Quattro passi di inclusione» avranno luogo a FIRENZE venerdì 22 novembre alle 21 (Santa Maria al Pignone) su «Fede, Bibbia e omosessualità» con don Gianluca Carrega, biblista; sabato 1 marzo alle 17 (Teatro parrocchiale Nuovo Sentiero, Rifredi) su «Sessualità e vita di fede» con don Roberto Massaro, moralista; sabato 29 marzo (sede e orario da definire) su «Identità di genere, fede scienza e cultura in dialogo» con Lucia Vantini, filosofa e teologa.