Voi persone LGBT meritate di amare, di essere amati e di essere liberi!
Riflessioni di Susan Cottrell pubblicate sul suo blog Freed Hearts (Stati Uniti) il 6 dicembre 2016, liberamente tradotte da Silvia Lanzi
Bene, eccoci! In un modo o nell’altro siete gay, bi, lesbiche, transgender, intersex o queer. Potreste essere agender o pansessuali. O potreste anche non essere sicuri di che cavolo succede. Lo capisco. Lo capisco davvero. Potete essere invischiati in un matrimonio etero e capire che etero non lo siete. Credetemi, nelle mie conversazioni private ho sentito molte volte questo dilemma.
Ovunque voi siate, sono qui per voi — per aiutarvi a destreggiarvi tra le vostre domande, le vostre incertezze, la vostra confusione, il vostro cuore dolorante. Voglio che troviate la pace. La pace vera. Pace con voi stessi… pace nella vostra vita spirituale… e anche pace con gli altri, almeno per ciò che è in vostro potere.
Forse vi sono state dette un sacco di cose – sul peccato, sulla necessità di cambiare, sull’esigenza del celibato… NON È QUESTO! AFFATTO! Cercherò di guarirvi da tutte queste bugie, commenti dannosi e minacce.
Giusto per saperlo, se potessi, non vorrei cambiare i miei ragazzi, LGBTQI, e nemmeno voi. Non importa a che punto siete del vostro cammino. Potete essere un cristiano, un cristiano di ritorno, un agnostico o qualcos’altro: va bene! Siete a posto!
Una volta avete creduto in Dio ma adesso – con tutte le cose che vanno male – non volete averci nulla a che fare. Potreste considerarvi atei – chi potrebbe biasimarvi? lo capisco.
Siete a posto! Ogni giorno, attraverso il mio blog FreedHearts, vengo in contatto con persone ferite che hanno bisogno di essere amate. Io le amo, le incoraggio e offro loro speranza. E dico loro che vanno bene esattamente come sono. Sono deliziosi, amabili e degni. Punto. E così sei tu.
Voglio fare questo cammino con te — come mentore, come amica, come mamma se ne hai bisogno! Non ho una lista di cose da fare per la tua vita spirituale… a parte liberarti dalle bugie che ti sono state dette su Dio, su quel che Dio pensa di te, e sulla tua dignità. Troppe persone LGBTQI sono massacrate con bugie – che Dio non è contento di loro, che hanno irritato Dio. Davvero? Cos’è Dio? Un tipo dalla furia alcolica, a cui hai bisogno di girargli attorno in punta di piedi per paura che ti incenerisca con un fulmine? Come mamma e come amica, ecco la mia promessa:
Sono qui per voi in questo cammino di guarigione, per scoprire quanto siete belli. Proprio così come siete.
Senza eccezioni. Vi racconterò cosa potreste aver sentito a scuola, in chiesa, e nella vostra famiglia.
Insieme ritroveremo l’amore che appartiene ad ogni essere umano.
Guarire nelle tre parti del vostro cuore: nei confronti degli altri, di Dio e di voi stessi. Alcune persone possono avervi detto che il vostro cuore è ingannevolmente malvagio… e che non potete credergli… ma poi… non ve lo è stato detto da persone i cui cuori sono ingannevolmente malvagi? Perciò, perché dovreste fidarvi di loro?
Il vostro spirito È buono, e voi lo sapete. Sapete cos’è meglio per voi stessi – e sapete quel che non lo è! Voi siete gli esperti di voi stessi. Nessun altro!
Dovunque voi siate, voglio aiutarvi a scoprire e a celebrare la verità e la bellezza del vostro io più profondo.
Così il vostro cuore potrà essere liberato.
Così potrete amare ed essere amati, come meritate.
Testo originale: You Deserve to Love